“Cani e Gatti” sul palcoscenico del “Teatro d’Europa” di Cesinali.  Appuntamento domenica 29 gennaio alle 18.30 (replica il 5 ed il 19 febbraio, alla stessa ora), con Angela Caterina e Luigi Frasca a portare in scen  la celebre farsa di Edoardo Scarpetta.

Completano il cast:  Andrea Gisi, Ettore Luce, Antonio Serpico. Altri interpreti: Rossella Albanese, Letizia Ascione, Roberta Castronuovo, Carmela D’Auria, Assunta Galluccio, Davide Gisi, Yuri Iannone, Riccardo Nicastri, Carmelina Vega.

““Cani e Gatti” è tra le commedie più divertenti di Edoardo Scarpetta - spiega il registra, Luigi Frasca - che pone l’accento sugli equilibri della coppia, suscitando molta ilarità, ma anche tanta riflessione".

Un’opera appartenente al teatro di tradizione, dunque, per ridere, riscoprendo l’importanza della famiglia. I protagonisti sono Gemma, una donna molto gelosa di suo marito Felice, che comunica ai suoi genitori il proprio malcontento, per stimolare un loro intervento pacificatore. Tra escamotage e battute sagaci, la rappresentazione si infittisce di colpi di scena, con i genitori di Gemma che fingono di litigare ed altre vicende paradossali.

Al termine dello spettacolo, il primo salotto letterario di Angela Caterina e Pino Vetromile, dal titolo “La poesia a teatro”.  Il filo conduttore è “Voci del conflitto e dell’Incomprensione”.

Partecipano Cinzia Di Francia, Graziella Di Grezia, Monia Gaita, Antonietta Gnerre, Anna Rosa Lauro, Rosanna Lemma, Melania Mollo, Mariagrazia Rossi, Agostina Spagnuolo, Stefano Taccone, Anna Maria Varriale e Rosaria Zizzo. Interviene all’evento anche la Compagnia delle Donne.

Cesinali
Piazza Municipio, 1, 83020 Cesinali AV, Italia