Venerdì 13 giugno, presso la Sala consiliare del comune di Cesinali si terrà l'incontro con Federica Serino autrice del libro "L'ombra lunga delle torri gemelle".
La rassegna "Un libro al mese" che per l'intero anno ha contribuito alla divulgazione di nuovi testi a alla promozione della cultura nel territorio irpino, giunge a conclusione con l'appuntamento di venerdì prossimo insieme alla Sociologa Federica Serino.
Il Libro
L'esordio letterario di Federica Serino è un'analisi sulla percezione del rischio nell'era moderna: l'11 settembre come data spartiacque, ci si interroga su quanto gli avvenimenti catastrofici abbiano modificato il comportamento in risposta a potenziali pericoli. Serino risponde a tale quesito riunendo i contributi di autori come Ulrich Beck, Zygmunt Bauman, Anthony Giddens, Umberto Eco e altri minori.
La serata
Alessia Rizzo e Domenico Frungillo animeranno il discorso con l'autrice, a fine serata si terrà un brindisi conclusivo e di ringraziamento all'Associazione Equilibri per il contributo culturale che la rassegna ha apportato al territorio.
VEN
Cesinali
Piazza Municipio, 1, 83020 Cesinali AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login