La tradizionale festa di Oscata è stata organizzata dal Comune di Bisaccia in collaborazione con Oscata in Vita, nel mese di agosto, dall’8 al 15.

Tra un cammino, una raccolta di more ed una passeggiata in compagnia o in solitaria tra le strade del borgo, si potranno vivere diverse esperienze.
La sera dell'8 agosto, si esibiranno, in un concerto di musica tradizionale ed innovativa, i A Lumanera , un gruppo di musica popolare dalle radici irpine, accompagnato da qualche delizia tipica della cucina bisaccese.

L'11 agosto alle ore 17:00 ci sarà un Laboratorio di Cesteria, per grandi e piccoli, grazie alla maestria di Francesco Lapenna , un volontario di Oscata inVita, dove scoprire i segreti e gli aneddoti dell'arte della cesteria e dell'intreccio, una passione tramandata di generazioni in generazione ed oggi custodita nelle mani di pochi appassionati.

Nel pomeriggio del 15 agosto un Incontro Poetico con Franco Arminio - Paesologo, accompagnato dalla fisarmonica di Francesco Lapenna, dalla musica emigrante, come suo padre, oscatese doc.

Informazioni di prenotazione
Prenotazione obbligatoria per il Laboratorio di Cesteria, chiamare al 3396714738
Bisaccia
Corso Romuleo, 91, 83044 Bisaccia AV, Italia