"L'Estate 2022"  di San Michele di Serino, organizzata dall'Amministrazione comunale con la collaborazione della Pro Loco "Sabe Maioris", dell'Associazione teatrale "La Bottega del Sottoscala" e tante altre associazioni presenti sul territorio comunale, ha preso il via il 24 e 25 giugno con la IV edizione della "Festa della Tammorra", una tradizione popolare che ha lo scopo di ricreare l’atmosfera dei vecchi tempi sui ritmi della tammorra. Attraverso un percorso itinerante, nel corso delle due serate, si sono esibite tante paranze e gruppi di Tammorra. Il tutto accompagnato da un tour enogastronomico, con la riproposizione di diverse specialità locali.

Il 21, il 28 luglio e il 4 agosto con "R)Esistiamo - Estate 2022", per "La Bottega del Sottoscala" l'estate di San Michele sarà all'insegna del sole e dell'allegria e propone vari appuntamenti: il 28 luglio e il 4 agosto alle ore 21:00, "O mbruoglio ndo lenzuolo" una mini rassegna di film classici per i più piccoli e per i più grandi. Serate di cinema all'aperto dove gustare dei manicaretti abbinati al film in proiezione.

Dal 25 luglio al 5 agosto alle ore 21:00, Torneo di Pallavolo organizzato dalla Polisportiva "E. Renzulli".

Il 14 agosto, come ogni anno nel mese di Agosto, ricorrono i Festeggiamenti Patronali di San Michele Arcangelo.

Il 24 agosto alle ore 21:00, Baratto e AperiLibro, scambio di libri con un aperitivo culturale. Mostra di pittura, illustrazioni, musica e vinili per passare una serata all'insegna della cultura e della condivisione.

Il 28 agosto Caccia al Tesoro. Gioco a squadre per le strade del nostro paese. Un gioco che negli anni è diventato un vero cult.

Il 30 - 31 agosto ritorna la X edizione del "Torneo della Bistecca", torneo di calcio A5, organizzato dalla Polisportiva "E. Renzulli".

Il 2, 3 e 4 settembre alle ore 20:00, in via Roma ritorna la "XXXV Sagra della Patata" un weekend di puro divertimento, durante il quale si potrà degustare piatti tipici "tutti a base di patate", come i tradizionali gnocchi accompagnati da un buon vino aglianico, musica folk, live, latino americano, giocolieri, animazione per bambini.

Il 17, 24 e il 25 settembre, la Lega  Ambiente "Alta Valle del Sabato" organizza due eventi: un convegno "Vertenze ambientali su acqua ed aria alta Valle del Sabato" e un'iniziativa all'insegna del recupero dei siti urbani e periurbani sottratti alle comunità locali dal degrado e dall’abbandono di rifiuti. Ricorre, infatti, quest’anno la trentesima edizione di "Puliamo il Mondo", campagna  di Lega Ambiente nota in tutto il globo con il nome di Clean up the World, un’iniziativa nata spontaneamente sotto i principi di rispetto per l’ambiente e solidarietà.

L'estate di San Michele di Serino si conclude il 2 ottobre con la Gara Podistica "Trofeo Fioretti", organizzato dalla Polisportiva "E. Renzulli". Inizio della gara alle ore 9:00 in via Roma.

Via Roma, 1, 83020 San Michele di Serino AV, Italia

Il 21, il 28 luglio e il 4 agosto con "(R)Esistiamo - Estate 2022", "La Bottega del Sottoscala" alle ore 21:00, "O mbruoglio ndo lenzuolo"

Dal 25 luglio al 5 agosto alle ore 21:00 Torneo di Pallavolo

Il 14 agosto Festeggiamenti Patronali di San Michele Arcangelo.

Il 24 agosto alle ore 21:00 Baratto e AperiLibro

Il 2, 3 e 4 settembre alle ore 20:00 in via Roma la "XXXV Sagra della Patata"

Il 24 e il 25 settembre "Puliamo il Mondo"

San Michele di Serino - Pro Loco "Sabe Maioris" di San Michele - Associazione teatrale "La Bottega del Sottoscala"