Flumeri può vantare una produzione olearia di altissima qualità: olio extravergine d’oliva Dop Irpinia Colline dell’Ufita, olio extravergine d’oliva biologico monovarietale Ravece e altri oli come il leccino, il marinese e il carpellese. Il Comune di Flumeri ha aderito all’Associazione Nazionale Città dell’Olio potendo fregiarsi dell’appellativo “Città dell’Olio”. Tale prodotto è tradizione, cultura, promozione del territorio, delizia per il palato. Il paese del Giglio conta 339 produttori di olio per una superficie totale di 208,11 ettari.
Domenica 30 Ottobre si terrà la “Camminata tra gli Ulivi”, 177 le città italiane coinvolte in questa iniziativa. Ecco il programma dell’evento
Alle ore 09:30 si partirà da Piazza San Rocco in direzione Frantoio “Sette Venti”. Si proseguirà verso il capolinea Frantoio “Petrilli”. Alla passeggiata parteciperanno l’agronomo Giovanni Daniele, l’assaggiatore ufficiale Ettore Iorillo e il Consigliere provinciale Città dell’Olio Noè Grasso. Circa 5 i km da coprire in un tempo stimato di 90 minuti. Media la difficoltà del percorso, prevista degustazione olio nuovo presso i frantoi.
Domenica 30 Ottobre dalle ore 09:30
DOM
Flumeri
Via Olivieri, 1, 83040 Flumeri AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login