Nuovo appuntamento con "Civitatis Iesualdinae", la rassegna culturale curata dalla Pro Loco di Gesualdo.

Sabato 13 Aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Convegni di Palazzo Pisapia, si terrà la presentazione del libro: "Dare il massimo per ottenere il meglio. Vita e Pensiero di un imprenditore avellinese" di Angelo Morano.

Dopo le accattivanti escursioni nella storia e nelle vicende storiche di Gesualdo, in quest'incontro i partecipanti saranno accompagnati alla scoperta di un personaggio davvero speciale: l'anglo-gesualdino Angelo Morano.
L’avventura umana e professionale di Angelo Morano può essere collocata all’interno della grande storia dell’emigrazione italiana verso i paesi europei, avvenuta a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta del Novecento.
Le statistiche dicono che negli anni Sessanta, ogni anno presero la via dell’emigrazione in media 265.000 italiani, e tra questi vi fu anche Angelo Morano, che scelse come luogo d’adozione l’Inghilterra dove è riuscito a raggiungere un grande successo imprenditoriale.

Nel corso dell'evento, si discuterà con l'autore della sua straordinaria storia personale ripercorrendo le tappe dell'ascesa di un figlio dell'Irpinia che, forte dei suoi valori e della sua cultura, è riuscito a trovare nella meritocrazia della rigida società inglese gli strumenti e le chiavi giuste per raggiungere straordinari risultati e grandi affermazioni personali.

Gesualdo
Via Municipio, 83040 Gesualdo AV, Italia