Giovedì 21 Dicembre, 500 bambini e preadolescenti di scuola primaria e secondaria di I grado, accompagnati da 80 orchestrali, si esibiranno ai piedi del maestoso Castello di Gesualdo.

Il gran concerto "All for Christmas", che nasce da un progetto del professor Armando Alfano docente di violino presso l’Istituto comprensivo “G. Pascoli” di Frigento, è promosso e organizzato dall’Istituto comprensivo “G. Pascoli” diretto dal preside Franco Di Cecilia, ed è patrocinato da quattro Comuni irpini: Frigento, Gesualdo, Sturno e Villamaina.

"Grazie alla partecipazione di un numero così elevato di bambini e ragazzi, appartenenti a comunità diverse ma vicine, l’evento, unico nel suo genere, si rivela un’occasione straordinaria per riunire, attorno ai giovanissimi protagonisti, scuola, famiglie e istituzioni, allo scopo di onorare la magia del Natale" così un'entusiasta Armando Alfano descrive questa importante iniziativa.

L’orchestra sarà diretta dal maestro Angelo Puopolo, coordinatore del dipartimento di strumento musicale dell’Istituto comprensivo “G. Pascoli”.

Via Scaletta, 83040 Gesualdo AV, Italia

GIO