Al Castello d'Aquino riprende la rassegna "Spazio Cinema" promossa dal Caffè Letterario.  Si ricomincia con un tema importante e frequente del nostro tempo: l'immigrazione. E si riparte mercoledì 24 gennaio alle 21.30 con un film straordinario: Il Tempo dei Gitani di Emir Kusturica.

Tra immagini surreali e realistiche si snoda la vicenda di Perhan, un giovane zingaro nato e cresciuto nella Jugoslavia del Sud. Il film è stato premiato al Festival di Cannes e richiama il fellini più visionario. Kusturica fonde lirismo e miseria materiale e morale lasciandoci alla fine negli occhi e nel cuore immagini e momenti di lancinante bellezza. Si inizia con questa proiezione, le successive saranno scelte  insieme agli spettatori che vorranno accompagnare il Castello in questo nuovo percorso.

Informazioni di prenotazione
evento libero