Il caffè letterario del Castello d’Aquino di Grottaminarda sta per vibrare di nuovo con la musica dal vivo, e il protagonista di questa serata sarà il duo inglese Tuppenny Bunters. Venerdì 10 maggio, preparatevi a essere catturati dalla potenza e dall'energia di Dave e Fi Dulake, il duo che ha incantato gli ascoltatori dal 2012. La serata inizierà alle 22:30.

Dave e Fi Dulake non sono solo un duo musicale, sono anche una coppia nella vita. Il loro legame è nato proprio nel 2012, lo stesso anno in cui hanno deciso di unire le loro forze musicali. Prima di formare i Tuppenny Bunters, Fi era il suonatore di Hammond nella band precedente di Dave, The Virgo Intacta, che ha avuto l'onore di essere il primo supporto nel tour "Satan" dei White Stripes.

La musica dei Tuppenny Bunters è un’esperienza unica, un muro di suoni che fonde il garage/rock con melodie coinvolgenti e cambi di accordi sorprendenti. Il loro primo album, 'A Tuppenny Upright', è stato registrato dal vivo nella cantina di un pub e pubblicato con la loro etichetta, la Dansettual. L'album cattura perfettamente l'essenza dei Tuppenny Bunters: un mix di suoni che oscilla tra la dolcezza del pianoforte, la potenza della batteria e la distorsione sporca.

Il songwriting dei Bunters è un equilibrio perfetto tra influenze che spaziano da Pete Ham a Syd Barrett e Lionel Bart.

Grottaminarda
Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia