Il prestigioso Festival itinerante 'I Luoghi della Musica' ritorna a Grottaminarda per la sua XXXII edizione del Festival Internazionale di Musica da Camera in Irpinia. L'evento, organizzato dall'Associazione 'Toscanini Ets' e diretto artisticamente dal Maestro Antonella De Vinco, si terrà il 3 agosto alle 20:15 nei Giardini Pensili del Castello d'Aquino.

La serata vedrà l'esibizione del 'Soul & Jazz Trio', composto da Chiara Della Monica (voce), Giuseppe Maiellano (piano) e Francesco Cirillo (flauto traverso). Il Trio offrirà un repertorio variegato che include reinterpretazioni in chiave soul e jazz di brani pop e cantautorali italiani, classici napoletani e composizioni originali di Chiara Della Monica. Tra i brani in programma: Un anno d'amore di Mina, Senza fine di Gino Paoli, E dimmi che non vuoi morire di Patty Pravo e Anima di Pino Daniele.

Il concerto è patrocinato dal Comune di Grottaminarda, che mira a creare momenti culturali e di svago per i cittadini e a valorizzare i beni culturali locali come il Castello d'Aquino, diventato un noto "Luogo della Musica". L'ingresso è gratuito, e la Presidente del Consiglio Comunale, Virginia Pascucci, invita tutti a partecipare, sottolineando l'importanza di investire nella cultura e di continuare la partnership con la rassegna.

Il Soul & Jazz Trio, sebbene recente, è formato da musicisti che hanno già condiviso palchi importanti e si sono laureati al Conservatorio G. Martucci di Salerno. Hanno collaborato con artisti di rilievo come Norma Winstone, Maria Pia De Vito e altri. Hanno suonato in associazioni e teatri prestigiosi, e fanno parte di vari ensemble musicali campani. Il progetto "Chiara Della Monica Soul & Jazz Trio" nasce dal desiderio di sperimentare insieme, promuovere la musica di Chiara e reinterpretare i classici della musica italiana e internazionale con un tocco di jazz e soul, rendendo la serata un evento musicale di grande spessore.

Grottaminarda
Via Castello, n.1, 83035 Grottaminarda AV, Italia