"Conservano di nascosto sempre lo stesso slancio", sono i "Meganoidi" che si esibiranno sabato 17 febbraio al Castello D'Aquino-Caffè Letterario nella versione unplugged trio

La storia dei Meganoidi comincia a Genova, dove la band si forma nel 1997. Il gruppo si esibisce frequentemente dal vivo e, nel 1998, dà alle stampe l’EP d’esordio, SUPEREROI VS MUNICIPALE. Nella primavera del 2000 esce il loro primo album, INTO THE DARKNESS, INTO THE MODA, che viene pubblicato in autunno. Mentre la prima tiratura (di 1000) copie va esaurendosi, nel marzo del 2001 la band decide di estrarre dall’album il singolo “Meganoidi” e di autoprodurne il video. Nel giugno del 2001 l’album viene stampato in una nuova edizione da Venus Distribuzioni.
Dopo un lungo tour la band, nell’autunno del 2002, inizia i lavori di un nuovo album. Il nuovo progetto vede una netta svolta stilistica rispetto all’album precedente: prendono il sopravvento sonorità dure ed aggressive e i testi si fanno più introspettivi. OUTSIDE THE LOOP STUPENDO SENSATION, il secondo album dei Meganoidi, viene pubblicato per la Green Fog Records, etichetta fondata e diretta dal gruppo.
Il singolo apripista è “For those who lie awake. Lo “Stupendo Tour”, partito contemporaneamente all’uscita del disco, si conclude nell’estate del 2004. Nell’autunno del 2004 i Meganoidi si ritrovano in studio per lavorare al nuovo album che uscirà nell'aprile del 2006 titolato GRANVANOELI.
E’ la primavera del 2009 quando la band genovese pubblica il quarto album AL POSTO DEL FUOCO, un lavoro decisamente orientato al rock, seguito da WELCOME IN DISAGIO.
A vent'anni dall'uscita del loro pezzo forte "Zeta reticoli" tornano con una interpretazione unplugged.

"Dimmi che ci sei anche tu!

Prenotazioni
Informazioni di prenotazione