Un nuovo appuntamento con la rassegna 'Innamorati della Musica', diretta da Nadia Testa, è in programma per sabato 29 giugno alle ore 19.45 presso la Terrazza degli Artisti a Manocalzati.

Protagonisti della serata saranno il pianista José Manuel Cuenca e la ballerina di flamenco Almudena Roca, che insieme presenteranno lo spettacolo 'Pasión Andaluza'.

José Manuel Cuenca, diplomato con lode in pianoforte e clarinetto al Conservatorio Superiore di Musica di Córdoba, si è esibito in tutto il mondo, conquistando il pubblico con la sua maestria e la sua passione per la musica spagnola. Ha realizzato otto album con il fratello Francisco, dedicandosi principalmente al repertorio iberico. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui la Menzione d'Onore "Dulce de Membrillo", il Titolo di Figlio Prediletto della città di Puente Genil e la Medaglia d'Oro della stessa città, e la Medaglia Andrés Segovia dalla Fondazione dedicata al celebre chitarrista.

Almudena Roca, nata a Cartagena nel 1995, si è avvicinata al mondo della danza fin da piccola, diplomandosi con lode in Danza Spagnola e Flamenco al Conservatorio Professionale di Danza di Murcia. Ha ottenuto il Primo Premio di Danza Spagnola e Flamenco al Concorso Tiempo de Danza di Murcia e ha proseguito i suoi studi al Conservatorio Superiore di Danza "María de Ávila" di Madrid, diplomandosi con il Diploma Superiore in Coreografia e Interpretazione della Danza Spagnola e Flamenco. Ha al suo attivo numerose esperienze come ballerina solista, sia con il pianista José Manuel Cuenca che con il chitarrista di flamenco Carlos Piñana.

Lo spettacolo 'Pasión Andaluza' promette di essere un viaggio emozionante attraverso la musica e la danza flamenca, tra le più intense e suggestive espressioni della cultura spagnola. Cuenca e Roca, due artisti di grande talento e sensibilità, sapranno coinvolgere il pubblico con la loro passione e la loro abilità, trasmettendo l'energia e il calore del flamenco.

Manocalzati
Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia