Salza Irpinia si prepara a vivere tre appuntamenti imperdibili tra fuochi, asparagi e il celebre cuzzitiello cà purpetta nel mese di maggio.
Il calendario di eventi si apre con la tradizionale “Vampa a l’Angilo”, in programma per il 7 maggio 2025. L’appuntamento è fissato alle ore 19.30 presso l’anfiteatro comunale di via Tufello. Una serata all’insegna della convivialità, dove si mangerà, si berrà e si ballerà in compagnia del fuoco, rievocando antiche usanze popolari. L’iniziativa, patrocinata dal Comune e sostenuta dalla Pro Loco Ciao Salza, si conferma ogni anno uno dei momenti più attesi dalla comunità.
Il gusto della primavera esploderà tra il 16 e il 18 maggio con la “Sagra degli Asparagi”. Stand gastronomici, espositori e musica animeranno l’anfiteatro comunale di via Tufello, con una giornata conclusiva – il 18 maggio – dedicata esclusivamente al pranzo. La manifestazione celebra un prodotto tipico del territorio e offre ai visitatori un’immersione nei sapori autentici della cucina salzese.
Chiuderà il ciclo di eventi la “Festa ro’ cuzzitiello ca’ porpetta”, rimandata a causa del maltempo e riprogrammata per il 31 maggio (alle 18.30) e il 1° giugno (alle 12.30). L’evento si svolgerà sempre presso l’anfiteatro comunale e includerà stand gastronomici, musica dal vivo, esposizioni artigianali e hobbistiche. Previsto anche un ampio parcheggio gratuito, con possibilità di sosta per camper e pullman, e l’uso della palestra comunale di via Manfra.
MER
dalle 19:30
-
VEN
SAB
DOM
-
SAB
DOM
dalle 12:30
Salza Irpina
Via Banda di Luccaro, 16, 83050 Salza Irpina AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login