La scuola di ciclismo "Federal Team Bike", che ha la sua sede a Taurano, organizza la "2^ Federal Cross", una gara di ciclismo specialità ciclocross, che si terrà a Migliano frazione del Comune di Lauro.

La gara è inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana ed è tappa finale del trofeo "Mediterraneo Cross" che vede coinvolte le regioni di Abruzzo, Puglia, Basilicata e Campania.
Questa disciplina tipicamente invernale si corre su tracciati erbosi con bici specifiche simili a bici da corsa ma con assetti e ruote per il fango. Negli ultimi anni ha radunato numerosi partecipanti soprattutto nelle categorie giovanili diventando fucina di talenti.
La società Federal Team Bike partecipa con 13 atleti agonisti suddivisi nelle categorie Esordienti 13-14 anni, Allievi 15-16 anni, Junior 17 anni ed anche giovanissimi della categorie G6 12 anni.

Al momento la Federal Team Bike occupa la 5° posizione del Trofeo Mediterraneo Cross su ben 20 Team partecipanti.

PERCORSO
Lunghezza percorso 2500 metri, prevalentemente su prato, ostacoli artificiali come da regolamento, rettilineo partenza/arrivo su asfalto di mt 300. Circuito da ripetere più volte in base alle categorie

PARTENZE
Gara 1 - Ore 10.00 G6 M/F