Le domeniche di Giugno l’Oasi Lago di Conza offre a tutti i suoi visitatori una giornata di natura, svago e relax, a misura di famiglia con visite guidate e laboratori creativi dedicati al mondo delle piante.

Per i più piccoli ci sarà anche l’occasione di partecipare alle attività di cura e gestione degli animali dell’Oasi.

Un’affascinante riserva naturalistica che si estende tra il comune di Cairano e quello di Conza e si affaccia sulla diga del bacino d’acqua del Lago di Conza ottenuta artificialmente dal fiume Ofanto.

Il 9 - 16 - 23 - 30 Giugno 2024

Programma

Ore 11.00 – Visita guidata lungo i sentieri dell’Oasi con sosta al belvedere sul lago e alle aree faunistiche,

Ore 12:30 – Raccolta e osservazione di campioni naturali e laboratorio creativo “Impressioni botaniche”

Ore 13:30 – picnic all’ombra dei pioppi (organizzazione a carico dei visitatori)

Ore 15:00 – La mensa delle testuggini: prepariamo il pranzo ai più esigenti abitanti dell’Oasi!

Informazioni di prenotazione
Per informazioni scrivere a oasilagodiconza@gmail.com o chiamare al 334/368586
Oasi Lago di Conza, Contrada Pescara, snc, 83040, Conza della Campania AV, Italia

DOM