L'evento le "6 notti di Venere" intende valorizzare e promuovere l’identità popolare.

Un Festival che punta a diventare un appuntamento di grande qualità e tradizione all’interno della programmazione annuale degli eventi in città. Il nome trova ispirazione da una delle statue che appartengono alla Dogana: Venere. E’ una delle maggiori Dee romane, principalmente associata all'eros e alla bellezza. Colei che viene considerata l'antenata del popolo romano e che svolse un ruolo chiave in festività e riti della religione.

Ecco il programma nel dettaglio:

20 agosto:

Dalle ore 17.30 stage di danza popolare a cura di Francesca Trenta (parco santo spirito)

21 agosto:

Dalle ore 21.00 "la mitologia oggi" a cura di Ethnoi - Dioniso - salotto culturale della tradizione popolare - Marisa Barile recita autorevoli brani di cantautori della tradizione popolare con accompagnamento musicale di Barabba blues 3 postazioni con danza del centro sud Italia - Raduno finale con Assurd.

22 agosto:

Dalle ore 17.30 stage di danza popolare con Vincenzo Romano e Laura Paolillo

Dalla ore 21.00 "la mitologia oggi" a cura di Ethnoi - Venere - Marisa Barile con accompagnamento musicale di Luis di Gennaro. Concerto con Vincenzo Romano

23 agosto

Dalle ore 17.30 stage di danza popolare con Simona Totaro (parco santo spirito)

Dalla ore 21.00 "la mitologia oggi" a cura di Ethnoi - Venere

Dalle ore 21.00 Marisa Barile con accompagnamento musicale di Luis di Gennaro e barabba blues. 3 postazioni animate con Danze Internazionali a cura di ballando per le strade. Raduno finale con I Picarielli

24 agosto

Dalle ore 17.30 stage di danza popolare con Simona Totaro (parco santo spirito)

Salotto culturale della tradizione popolare Marisa Barile con accompagnamento musicale di Luis di Gennaro e barabba blues. 3 postazioni animate con Danze Internazionali a cura di ballando per le strade. Raduno finale con I Dissonanthika

25 agosto

Dalle ore 17.30 stage di danza popolare a cura di Scuola di tarantella montemaranese (parco santo spirito)