Continua la stagione concertistica invernale  “Innamorati della Musica” 2024 dell’Associazione Igor Stravinsky di Avellino.

Sabato 10 febbraio alle ore 18:00 il Duo pianistico formato da Gemma Dibattista e Marilena Liso si esibirà in un omaggio a Ludwig van Beethoven con un programma dal titolo “Le Sinfonie di Ludwig”.

Il duo Dibattista - Liso, formatosi nel 1987 è apprezzato dal pubblico internazionale e dalla critica per l’esemplare fusione delle qualità musicali e per la travolgente energia delle sue interpretazioni.

Vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, ha seguito corsi di interpretazione  pianistica con i più prestigiosi nomi del concertismo internazionale, quali i maestri P. Badura Skoda, F. Zadra, M. Marvulli, S. Fiorentino e A. Lonquich.

Gemma Dibattista e Marilena Liso formano un duo molto attivo nel panorama del pianismo a quattro mani.

Si esibisce in Italia ed all’estero. Hanno inciso, per l’etichetta Silta Records, un CD dedicato a Peter Ilyich Ciaikovsky e Claude Debussy. Marilena Liso e Gemma Dibattista sono entrambe titolari di cattedra di Pianoforte principale presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari.

Al concerto seguirà un momento conviviale con aperitivo con gli artisti, mentre il concerto sarà preceduto da un Open Concert alle ore 10.30 con A. A. A. a cura di Dentice Pantaleone, Rosa Bianco e Stefania Marotti.

Informazioni Aggiuntive
Note
Il concerto si terrà nella Sala delle Arti (Via Provinciale 89 – Manocalzati, a 100 metri da Progress): possibilità di ampio parcheggio.
Informazioni di prenotazione
Ingresso Euro 5,00 fino ad esaurimento posti a sedere (è possibile acquistare biglietto singolo direttamente in Sala 30 minuti prima del concerto); bambini gratis; studenti 50%
Manocalzati
Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia