Doppio appuntamento a Marzano di Nola in occasione delle Celebrazioni della Santa Pasqua.

Domenica 24 Marzo, la Pro Loco di Marzano di Nola, in collaborazione con le altre Associazioni presenti sul territorio, presenta la "Passione di Cristo", l'emozionante rappresentazione che ripercorre gli ultimi momenti della vita di Gesù, dall'entrata a Gerusalemme fino alla morte per crocifissione. 
La drammatizzazione avrà inizio alle ore 17.00 in Piazza Marconi e terminerà al Santuario Maria Santissima dell'Abbondanza.

Lunedì 25 Marzo, in occasione della "Via Crucis", i Biancovestiti del Vallo di Lauro si riuniranno a Marzano di Nola, in un momento di grande suggestione e coinvolgimento.


Una tradizione antichissima che ogni anno coinvolge la comunità locale e affascina i tanti visitatori che assistono, con un notevole trasporto emotivo, alla rappresentazione del dolore, della morte e della sepoltura di Cristo.

I "Biancovestiti" sono una figura emblematica di questa antica cerimonia: vestiti con lunghe tuniche e cappuccio bianco tenuto sulla fronte da una corona di spine, sfileranno lungo le strade del paese intonando i "Canti della Via Crucis" e portando in processione i simboli della Passione di Cristo.
Il loro solenne aspetto e la loro forte devozione cattureranno l’attenzione di chiunque assisterà al rito e, attraverso gesti simbolici e recitazioni sacre, trasmetteranno la sofferenza e la redenzione del Salvatore in uno spettacolo emozionante.

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Comune di riferimento
Comune:
Marzano di Nola
Indirizzo
Dove:
Via Nazionale, 83020 Marzano di Nola AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


DOM
dalle 17:00


LUN
dalle 17:00

Prezzi di accesso
Prezzo:

Evento gratuito

Mappa
Poligono GEO

Marzano di Nola

Via Nazionale, 83020 Marzano di Nola AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima