Nell'ambito della rassegna "Amori di cristallo" va in scena l'ultimo evento dedicato alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, con lo spettacolo "La terribile illusione di essere amata".

L' appuntamento è per venerdì 5 gennaio, ore 18:30 e 19:30, al Teatro 99 Posti - via Traversa - Torelli di Mercogliano.

Inaugurata il 25 novembre, in concomitanza con la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Amori di cristallo ha visto coinvolte diverse forme d'arte: ceramica, danza, fotografia, pittura, performance, pittura, scrittura, scultura, teatro, video, uniti in un'unica denuncia contro la violenza di genere.

L'obiettivo è attivare le coscienze per liberarle dagli stereotipi e dai tabù, per aiutare a riflettere, per rinnegare la violenza e rendere paritario il ruolo della donna nella società.

La stragrande maggioranza delle donne sono vittime di violenza per mano di chi diceva “ti amo”, un amore talvolta tossico capace di “ingabbiare” le donne, violentandole prima nella dignità e poi nel corpo, rendendole fragili.

"Spesso la vittima della violenza di genere resta ingabbiata tra il chiacchiericcio dei media, il giudizio delle persone e i suoi stessi sensi di colpa.
Per rompere le sbarre di queste pagine non basta una generazione nuove, serve una nuova comunità".

Informazioni di prenotazione
evento libero