Al Passo di Mirabella Eclano una Pasqua frizzante con la festa Cap' e Vierno edizione "Fatti CaPace". L'evento sarà allietato da diversi artisti che presenteranno i loro nuovi progetti e collaborazioni. Non mancherà l'area food e la drink list. L'appuntamento, pertanto, è per Domenica 31 Marzo a partire dalle ore 19.

Spazio a Noises From The Wardrobe, un progetto di djing, selezioni musicali, e ambientazioni sonore a cura dell'irpino Paolo Picone (classe 1976).  Etnica, d’avanguardia, noise, elettronica, dub, rebetiko, exotica, musiche polinesiane, caucasiche, dal Maghreb alla Lapponia, dal Medio Oriente fino alla penisola del Kamchatka, Noises From The Wardrobe non conosce recinti di genere e pesca indifferentemente da musiche di ogni spazio e di ogni tempo, lungo la traiettoria di un viaggio onirico, psichedelico e profondo nelle geografie dell’anima. Paolo Picone comincia la sua attività musicale come batterista nel 1991. Nel 1995 le prime produzioni “elettroniche” (campionatori, drum machine e midi sequencing), fonda il progetto Mou che conquisterà l’Arezzo Wave Love Festival 2002. Coofondatore di “A Quiet Bump”, (etichetta elettro e digital dub europea), il primo lavoro in solo con lo pseudonimo Peak risale al 2008. Ha pubblicato con Ornaments music/Berlin, Qunabu/Poland, A Quiet Bump/Italia, Sem label/France, ha suonato e partecipato a prestigiosi festival internazionali e venues quali Fusion Festival/Germany, Maria Club/Berlin, Dub’n’Sauce/France, Espai Artistic Contemporai/Barcelona, Tundra Festival/Lithuania, Sfink/Poland, Interferenze New Arts Festival/Italia, Flussi Festival/Italia, Frequencies of Nature/Berlin, condividendo il palco con artisti quali Deadbeat, Burnt Friedman, Pole, Jan Jelinek.

A irrompere nell’incontro tra Papa Lele e BugliOne, con mirate incursioni canore, sarà il bisaccese Renato Celano. Fondatore e vocalist dal 1992 al 1997 di Dainamaita Posse (primo collettivo rap dell’Irpinia), cofondatore e vocalist dal 2001 al 2007 di Mou project (band vincitrice nel 2002 di Arezzo Wave), vocalist dal 2005 al 2007 di Jambassa, ospite in vari album di Jambassa, Black Era, Voodoo Tapes, Beats From Yomi, rapper dal 2020 presso l’etichetta indipendente Lyricalattic Records.

Dopo la fantastica chiusura della "Piazzetta Fest" ritorna l’eclettico Gamino, pronto a fare intraprendere meravigliosi viaggi musicali. All’anagrafe Carmine Minichiello, musicista, compositore, sound designer, producer e sound engineer. Ex membro dei Mou project, oggi è membro di Jambassa, duo di producers con cui pubblica e.p, rmx e tracce su svariate etichette con cui si esibisce in Italia e all’estero. Collabora alla realizzazione di eventi legati all’arte elettronica ed è A&R per Aquietbump, net–label irpina dedita al dub tra le più influenti del panorama net-audio. Propone il suo dj-set fatto di sonorità deep, techno e dub, dove enfatizza la larghezza e la profondità delle basse frequenze come elemento rassicurante ed energetico. Un dj-set da ascoltare cullando continuamente la testa, ipnotizzati e sorpresi dalle sfumature dei suoi grooves.

Ci sarà nuovamente Papa Lele, protagonista di un’inedita collaborazione con BugliOne e Renato Celano.
Raffaele Gargiulo aka Papa Lele, è un graphic designer, dj e produttore musicale irpino. Ha a che fare con mixer, giradischi e vinili già dall’età di 14 anni iniziando prima in radio e poi in discoteca. Amante della black music, del reggae e delle basse frequenze, all’inizio degli anni ‘90 si dedica al rap, al reggae ed al ragga fondando nel 1993, insieme ad altri compagni, una delle prime posse irpine "Ganja Tribe".
Nel 1999 con Carmine Minichiello, suo compagno musicale da sempre, fonda "Jambassa", un progetto di produzione di musica digital-dub dal sound personale che porta il duo a collaborare con produttori ed artisti italiani ed internazionali e ad esibirsi dal vivo in Italia ed all’estero.
Contestualmente all’attività di producer, propone un dj-set chiamato "Wiseman Dub" che consiste in una selezione musicale realizzata utilizzando esclusivamente supporti audio in vinile con interventi di dubbing in real-time dove seleziona brani che spaziano dal roots reggae e dub degli anni 70/80 fino alle moderne produzioni digital.

Anche BugliOne farà ritorno dopo il successo della "Piazzetta Fest", questa volta in un’inedita collaborazione con Papa Lele wisemandub e Renato Celano.
Roberto de Filippis, aka BugliOne, classe 1984, irpino. Sin da piccolo scorrazza tra la cucina e le pentole del ristorante di famiglia. Appassionato di cibi, vini e produzioni agricole artigianale, ha un rapporto viscerale con la propria terra. Ama le basse frequenze e la sound system culture.Nel ruolo di direttore artistico, o organizzatore, ha animato e anima diversi festival e piccole rassegne musicali. Dal 2017 impegnato con il progetto gastrosonoro Dub&Patan’, dal 2020 presenta i suoi selecta in vinile attingendo dalla sua collezione e presentando set che spaziano dall’Africa, Sud America e la cultura world e dub.

Via Municipio, 1, 83036 Mirabella Eclano AV, Italia

DOM