Prosegue con successo il prestigioso Festival I Luoghi della Musica, rassegna itinerante di Musica da Camera, organizzata dall’Associazione Accademia Internazionale di Musica “A. Toscanini” con la direzione artistica del Maestro Antonella De Vinco, in collaborazione con la Regione Campania, la Provincia di Avellino ed i Comuni che ospitano i concerti.

Tra i principali obiettivi della XXXI Edizione del Festival c'è sicuramente la valorizzazione dei luoghi e delle bellezze del territorio irpino, abbinata ai concerti di grandi artisti e giovani talenti.

L'intento è, da un lato, sensibilizzare il pubblico e la stampa sui temi legati all’arte e alla musica, dall’altro, contribuire alla crescita della cultura musicale del territorio mediante una collaborazione con le realtà istituzionali, con le Associazioni nazionali e internazionali, organizzando anche attività rivolte al mondo della scuola.

Questo week end in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio il Festival farà tappa in una location dal grande interesse storico-architettonico.

Sabato 23 settembre alle ore 18,00 presso il Parco Archeologico Aeclanum di Mirabella Eclano si svolgerà il concerto del Sator Duo costituito dai musicisti Paolo Castellani, violino e Francesco Di Giandomenico, chitarra, col programma “Visioni: la musica del grande Cinema”, un viaggio attraverso le più famose colonne sonore dei film rivisitate per questa formazione.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Mirabella Eclano ed il Ministero della Cultura – Direzione Regionale Musei Campania.

Informazioni di prenotazione
Località Passo di Mirabella, 83036, Mirabella Eclano AV, Italia

SAB

sitoweb