La terza edizione della rassegna musicale “Cantastorie”, organizzata dall’associazione Atacama aps presso il Teatro Solimene di Montella, ha aperto i battenti il 14 ottobre 2022 con un cartellone che prevede tre concerti di artisti campani, molto diversi per genere e proposta musicale, ma tutti legati tra loro da un sound originale e non convenzionale. 

Il 14 ottobre 2022, Simone Spirito, cantautore napoletano, ha inaugurato la rassegna, poi, il 26 novembre lo spettacolo degli Yosh Whale, gruppo che nasce a Fisciano nel 2016, e la conclusione il 17 dicembre con Blindur, pseudonimo di Massimo De Vita, cantautore e produttore napoletano.

Il 17 dicembre alle ore 21.00, il suono di Blindur fortemente influenzato dal rock alternativo, dal folk e dal cantautorato riecheggerà nel Teatro Solimene di Montella.

I Blindur suonano un folk violento quanto il punk e delicato come una nenia che viaggia attraverso gli oceani. La band capitanata da Massimo De Vita sul palco alterna frammenti musicali sospesi ad esplosioni improvvise, crea uno spazio musicale fatto di quiete sospensioni e deflagranti esplosioni. Di silenzi abbacinanti e di rumori assordanti. Di pieni e di vuoti. 
Un casino che, durante i live, assume soprattutto le forme del violino di Carla Grimaldi: le sue corde sono pizzicate, percosse, violentate ed accarezzate, per aprire il concerto.

Sarà un evento-concerto unico ed indimenticabile.

Al termine dello spettacolo musicale sarà fatto un brindisi di buone feste e, grazie alla generosità e all'attenzione dell'azienda Maurizio Russo, ci sarà un omaggio speciale per tutti i partecipanti.
 

Comune di riferimento
Comune:
Montella
Indirizzo
Dove:
Piazza degli Irpini, 83048 Montella AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 21:00

Prezzi di accesso
Prezzo:

Biglietto singolo
€10.00

Mappa
Poligono GEO

Montella

Piazza degli Irpini, 83048 Montella AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima