Continua la rassegna 'Libri e Letture', la stagione letteraria che ha trasformato la Biblioteca Mons Militum Sala 'Franco Basile' di Montemiletto in un vero e proprio incontro e scambio culturale, grazie alla presenza di autori e autrici del territorio e fuori provincia.

'Libri e Letture', promossa dalla Pro Loco Mons Militum di Montemiletto, con la direzione artistica di Cinzia Colarusso, affronta problematiche sociali, tra cui: l’inclusione e la disabilità, l’educazione ambientale, la lotta alla mafia e il coraggio di superare le difficoltà della vita. Un progetto di promozione del libro e della cultura, avvicinando sempre di più le nuove generazioni a nuovi stimoli, di un mondo colorato e variegato com’è quello della scrittura.

Domenica 25 febbraio l’appuntamento è con il libo di Simone Rotondi: ‘La Rinnegata Generazione’.  Un libro di formazione, un’esperienza mistica servita da un linguaggio che si veste di poesia.

I pensieri di un “Io narrante” ventenne ci proiettano nel mondo della ‘Rinnegata Generazione’, abitato dagli invisibili. Sono i giovani figli del nostro tempo, quelli incantati e beffati da una società che li vuole asserviti mentre ricercano un futuro a misura d’uomo. Il nostro protagonista è dotato di una spiccata sensibilità, con sguardo lucido riesce a cogliere le insensatezze del mondo che lo circonda, le priorità distorte dei suoi coetanei, il dominio dell’apparenza sull’essenza, quell’omologazione che impedisce di valorizzare, ma piuttosto ostacola, le qualità dei singoli individui.

L’incontro sarà moderato da Claudio Sacco, interverranno Florindo Garofalo, presidente della Pro Loco Montemiletto, la Dott.ssa Isabel Cardellicchio,  Psicologa e Psicoterapeuta, Miriana Carpentieri del ‘Progetto Giovani’ e la sociologa la Dott.ssa Maria Ronca .

Prenotazioni
Informazioni di prenotazione