Il comune di Montemiletto ha organizzato il 28 dicembre alle ore 17:00 uno spettacolo di teatro e cabaret: Pupazzoide Ventriloquo di Antonio Diana Ventriloquo.

L'appuntamento è nella sala Impero di Montemiletto dove si terrà uno spettacolo di magia, ventriloquia, illusionismo e stupore.

Questi gli ingredienti per uno spettacolo magico e divertente per la famiglia che unirà teatro e cabaret, trasferendo ai pupazzi diversi caratteri e formando una compagnia pupazza.

"Soltanto nel 2016- afferma Antonio Ventriloquo- scopro l'arte della ventriloquia, un mondo magico capace di dare vita e voce a persone e personaggi, oggetti e qualsiasi fantoccio.

Avverto sin da subito che la ventriloquia unisce diverse mie abilità del mondo dell'intrattenimento e dello spettacolo e cerco di riportare diverse opere teatrali in ventriloquia con un risultato inaspettato. Le tecniche della mia esperienza teatrale avevano già creato probabilmente una predisposizione, ho riportato in fatti nella ventriloquia tutta l'esperienza legata al mondo dell'intrattenimento e del teatrale, nel quale ho sin da giovanissimo lavorato.

Per il mio "one man show" ho scelto di avere diversi pupazzi, oltre che umani ed animali, anche che riguardano oggetti tecnologici e non che oggi formano, con me, una Nelle ultime esperienza televisive (i soliti ignoti, viva rai 2, Tu si que vales) si è consacrato come personaggio icona il pupazzo Coco' che grazie ad un animatronic riesce a muoversi anche senza la presenza del ventriloquo.

A caratterizzare lo spettacolo è sicuramente la performance con le maschere, sia la versione meccanica che quella a controllo remoto, posizionata sul viso di uno o più spettatori, rappresentano la parte più divertente del mio spettacolo.

Senza alcuna indicazione, con gli spettatori scelti per questa performance, nasce un vero e proprio dialogo teatrale e cabarettistico a più voci, più personaggi ma con un'unica straordinaria anima, quella dell'attore-ventriloquo."

Informazioni di prenotazione
evento libero