Due giorni importanti per Montemiletto, in onore di Sant'Eustachio Martire, dove si terranno  eventi religiosi e civili. L'Inizio è previsto oggi alle 18.30 con la messa nella chiesa di SS Rosario e S Eustachio, a seguire ci sarà l'apertura degli stand gastronomici dove sarà possibile degustare la prelibata mantoppola di Montaperto.

La Mantoppola di Montemiletto, piatto tipico della tradizione irpina, vanta un’antica storia e prende vita da ingredienti semplici che si possono trovare nelle dispense di ogni casa. La sua ricetta tradizionale, caratterizzata dalla presenza di un ingrediente segreto, viene tramandata di generazione in generazione.

In serata poi live show di Angelo Famao, in concerto con la sua band, in una delle tappe del suo summer tour 2023.

Mercoledi 20 settembre si terrà la Processione Solenne per le strade del paese, allietata dalla banda della Città di Montemiletto. A seguire lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta "Marano Fireworks"di Montemiletto. In serata si terrà il concerto folk di Gerardo Amarante e gli Spaccapaese, che ci riporteranno nelle tradizioni della nostra terra. Il tutto accompagnato dalla degustazione di prodotti e vini locali.

Il programma:
Martedi 19 settembre:
ore 18:30 S Rosario e confessioni
ore 19:00 S Messa nella Chiesa del SS. Rosario e S.Eustachio
ore 20:30 apertura stand enogastronomici dove gustare la prelibata Mantoppola di Montaperto
ore 21:00 Angelo Famao in concerto

Mercoledi 20 settembre:
ore 08:30, ore 10:00, ore 11:00 e ore 17:30 S Messa nella Chiesa del SS. Rosaria e S.Eustachio
ore 17:30 Processione Solenne per le strade del paese allietata dalla banda Città di Montemiletto, a seguire spettacolo pirotecnico
ore 21:30 apertura stand enogastronomici
ore 22:00 Spaccapaese in concerto