EVENTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

Il Castello Longobardo di Borgo di Montoro è pronto ad accogliere l'Edizione 2024 di "Notte al Castello".

In programma per i giorni 21 e 22 Luglio, la manifestazione culturale ed enogastronomica promossa dal Comune di Montoro, in sinergia con la Pro Loco Città di Montoro e la Pro Loco Circolo San Pantaleone, ha l’obiettivo di valorizzare le bellezze architettoniche locali e di promuovere i piatti tipici del territorio montorese.

L’evento si svolgerà lungo la via che costeggia i ruderi dell’antico Castello Longobardo, che trasporterà i visitatori in un'atmosfera magica e suggestiva, immersi in un panorama naturale incantevole.

Due serate all'insegna del gusto e del divertimento, grazie ai numerosi stand gastronomici con le migliori prelibatezze locali, a rappresentazioni teatrali coinvolgenti e appassionanti e ai Cantastorie che faranno rivivere la storia e la cultura montorese.

21 LUGLIO - DALLE ORE 20.30

Incontro del "Comitato Recupero del Castello" ai piedi dei ruderi con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini al valore storico- culturale del Castello Longobardo.

"Peppino il Cantastorie" canterà ed illustrerà, in 3 repliche, la storia di Montoro e dell'Irpinia. Le repliche saranno intervallate da musica popolare interpretata dalle "Incantastorie": Antonia Alfano e Milena Acconcia

Stand Gastronomici a cura di:
Macelleria Ferrara con Panino con "Coperta di Costata" e tanto altro
Bar Crazy Head con Pasta fagioli e cozze, e non solo
Azienda Agricola Giaquinto con una degustazione di miele e di prodotti locali

22 LUGLIO - DALLE ORE 20.30

L'Associazione Socio Culturale "Mons. Raimondo Russo" San Felice di Montoro presenta "Na Mugliera Zitella" opera di Eduardo Scarpetta in quattro atti

Stand Gastronomici a cura di:
Macelleria Ferrara con Panino con "Coperta di Costata" e tanto altro
Bar Crazy Head con Pasta fagioli e cozze, e non solo
Azienda Agricola Giaquinto con una degustazione di miele e di prodotti locali

Informazioni Aggiuntive