Giovedì 22 dicembre alle ore 19.30 presso l'auditorium ex Scuola Elementare, frazione Preturo di Montoro, andrà in scena “Ruggiti di libertà. Amore e morte a lu tiempo de li briganti”.  

L'evento rientra nel format "Sentieri Irpini" sostenuto dall'amministrazione provinciale di Avellino nell'ambito degli interventi per incentivare l'attrattività turistica dei territori, la cui direzione artistica è affidata all'attore Maurizio Merolla della "Compagnia Teatro degli Eventi". Sentieri Irpini rappresenterà una trilogia di rappresentazioni teatrali: amore, onore e morte in terra d'Irpinia.

Il primo atto è Ruggiti di libertà. Amore e morte a lu tiempo de li briganti. Già andato in scena al Castello di Monterforte Irpino, San Martino Valle Caudina, Ariano Irpino ed all'ex carcere Borbonico di Avellino con due repliche. 

La pièce drammatica in costume, è ispirata alla vicenda storica del Brigante Antonio Manfra e della sua Brigantessa Mariannina della Bella nel lontano 1865. In un susseguirsi di scene dal vivo, allestite in stile “set cinematografico”, la trama si svilupperà sotto gli occhi del pubblico, reso cornice vivente delle scene, senza palcoscenico e lontananza dagli attori. Emozioni e sensazioni di vera immedesimazione catapulteranno nella storia gli spettatori, lasciando vibrare sulla schiena e negli occhi, immagini e fotogrammi di una avvincente pagina di storia del Sud.

La Compagnia Teatro degli Eventi da oltre vent'anni è protagonista di esclusivi eventi teatrali di rievocazione storica e culturale in stile cinematografico. Un teatro di ricerca e sperimentazione originale e innovativo, con una forte ricaduta culturale e turistica, e promotore per la valorizzazione dei beni culturali e del territorio.

L’ingresso con visita dal contributo associativo è di euro 12 sino ad esaurimento posti.
Per i bambini al di sotto dei 13 anni ingresso libero.

Info e prenotazioni Whatsapp al numero: 330/341009

Video
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Info e prenotazioni Whatsapp al numero: 330/341009
Comune di riferimento
Comune:
Montoro
Indirizzo
Dove:
Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


GIO
dalle 19:30

Prezzi di accesso
Prezzo:

L’ingresso con visita dal contributo associativo è di euro 12 sino ad esaurimento posti. Per i bambini al di sotto dei 13 anni ingresso libero.
€12.00

Sito Internet
Sito Web:
Comune
Facebook
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Comune di Montoro, Provincia di Avellino
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Montoro

Piazza Michele Pironti, 2, 83025 Montoro AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima