La "Giornata Nazionale delle Pro Loco" quest’anno si svolgerà Domenica 14 Luglio.
Per loro missione, le Pro Loco si impegnano a valorizzare ed animare il proprio territorio, promuovere i prodotti tipici, tutelare e salvaguardare le tradizioni, attraverso un’azione quotidiana contrassegnata da un viscerale amore per la propria terra.

Domenica 14 Luglio la Pro Loco "Rimettiamoci Insieme" di Mugnano del Cardinale racconterà l’Italia più bella attraverso il prezioso impegno dei tanti volontari, mettendo in luce l’enorme lavoro che, quotidianamente, portano avanti le donne e gli uomini delle Pro Loco.

Questa giornata è un'imperdibile occasione per riscoprire attraverso la mostra fotografica "Mugnano in Vetrina" i "Portali" e i "Portoni" storici di Mugnano del Cardinale.
I Portali sono una preziosa testimonianza del significato e della cura speciale riservata dalle famiglie di rango del Borgo che appaiono tuttora contraddistinte da uno stemma di coronamento, emblema della nobiltà del casato.
Il percorso espositivo mette in evidenza non solo la bellezza di questi manufatti ma anche il loro attuale riuso e il degrado a cui molti sono abbandonati e intende essere anche un’occasione di conoscenza e sensibilizzazione per contribuire al recupero e alla salvaguardia di un patrimonio culturale diffuso in tutto il centro storico.

Informazioni Aggiuntive
Note
La mostra si terrà presso la sede della Pro Loco "Rimettiamoci Insieme", in via Casa Bianco 2 a Mugnano del Cardinale
Piazza Umberto I, 9, 83027 Mugnano del Cardinale AV, Italia