Continua la rassegna Avellino Letteraria con un libro di Mario Baldassarre, "Nel segno di Giona" Pietre di pane al tempo del Covid 19.

L'appuntamento è per sabato 11 maggio alle ore 18:00 presso Villa Amendola dove verrà presentata un'opera profonda e significativa che esplora i temi della fede, della speranza e della resilienza durante una delle crisi mondiali più difficili che l'umanità abbia mai vissuto.

Da quando il virus ha fatto la sua comparsa nel mondo, le restrizioni, le paure e l'incertezza hanno buttato ombre sul futuro e molti si sono chiesti come trovare un senso di speranza.

Il titolo stesso del libro ci presenta un richiamo biblico che è appropiato per questo contesto. Giona è famoso per essere stato ingoiato da un grande pesce e poi liberato dopo aver pregato a Dio.

Questo episodio simbolizza la possibilità di rinascita dopo un periodo di prova o di crisi profonda. Ed è proprio quello che Baldassare ci invita a fare: a cercare la speranza e la forza interiore per affrontare le sfide che il Covid ci ha imposto.

Il programma:

Introduce: Annamaria Picillo, direttore artistico

Saluti: Don Gerardo Capaldo
            Nunziante de Maio, Presidente associazione stampa  della provincia di Salerno

Dialoga con l'autore: Domenico Pisano, scrittore

Intervento: Fausto Baldassare, filosofo

Voce Narrante: Carmen Abagnale, giornalista e scrittrice

Intermezzo Musicale: Monaghan Duo, musica celtica
                                    Verdiana Leone, Arpa
                                    Ivan Barbone, violino

Coordina: Daniela Apuzza, Giornalista

Informazioni di prenotazione