Prosegue la rassegna "Ottoperotto.Otto fotografi otto racconti", un progetto ambizioso e innovativo, coordinato da Antonio Bergamino, che ha l'obiettivo di 'far dialogare la fotografia contemporanea, moderna con l'antico'.
Il 15 settembre alle ore 17:30 sarà esposta, presso il Palazzo della Cultura-Sezione Archeologica ,la mostra fotografica di Nico Iannaccone, “Fattore C: l’impatto visivo del post covid’, in cui l’artista cattura l’essenza del cambiamento post Covid, abbracciando l’interazione tra realtà e intelligenza artificiale. Tutte le immagini narrano storie di resilienza e adattamento, rivelando il ruolo fondamentale della tecnologia nella nostra vita quotidiana.

Si prosegue alle 19.30 al Complesso Monumentale Carcere Borbonico con il concerto “Fiori melodici”, un eccellente duo di flauti costituito dai musicisti liguri Matteo Cagno e Davide Calcagno i quali eseguiranno alcuni dei più noti brani musicali del repertorio operistico in ricordo del dott. Gerardo Piccolo. Il concerto rientra ne “I luoghi della musica”, XXXI Festival Internazionale di Musica da Camera a cura dell’Associazione Accademia Internazionale di Musica “Arturo Toscanini” e con la direzione artistica del M° Antonella De Vinco.

In occasione del concerto il Complesso Monumentale Carcere Borbonico resterà aperto al pubblico fino alle 21.30 con la possibilità di visitare le sezioni permanenti del Museo e la mostra “𝐄𝐬𝐜𝐚𝐩𝐞 𝐟𝐫𝐨𝐦 𝐅𝐢𝐠𝐮𝐫𝐞” di Cristina Nasti e Alfredo Rapetti Mogol, a cura di Angelo Crespi e in collaborazione con la Galleria Ferrero Arte contemporanea di Ivrea.

L'ingresso è libero e gratuito.

Informazioni di prenotazione
L'ingresso è libero e gratuito.
Avellino
Piazza Alfredo de Marsico, 83100 Avellino AV, Italia