EVENTO RINVIATO A MARTEDI' 26 SETTEMBRE

Dopo il successo degli appuntamenti estivi, continua la XVII Edizione della manifestazione "Il Nocciolo e Le Strade dei Forni", il progetto finanziato dal Poc della Regione Campania che coinvolgerà sei Comuni di tre Province campane attraverso diverse iniziative di promozione culturale ed enogastronomica dei prodotti locali.

Per questa nuova edizione della manifestazione sono previsti una serie di imperdibili eventi che si terranno nei comuni di Pago del Vallo di Lauro, Domicella, Marzano di Nola, San Giorgio del Sannio, Taurano e Visciano.

A Pago del Vallo di Lauro due spettacoli imperdibili. Sabato 23 Settembre, a partire dalle ore 21.30, si esibiranno il cantautore Gabriele Esposito e il comico partenopeo Peppe Iodice.

GABRIELE ESPOSITO
Cantante e cantautore italiano, inizia a suonare dalla tenera età di 10 anni da autodidatta, imparando a suonare la chitarra grazie ai tutorial su Youtube. Si fa conoscere al grande pubblico dopo aver partecipato alla decima edizione di X Factor 11. Dopo l’eliminazione dal talent show del 2016 intraprende un tour acustico in giro per l'Italia incontrando il favore del pubblico.
Nel 2017 decide di ritentare l’esperienza del talent show e si presenta a X Factor 2017 con l’inedito “Limits”, che presenta a Rtl 102.5.
Dopo la produzione di un EP in inglese, Gabriele decide di tornare alle sue radici e inizia ascrivere in lingua napoletana, continuando ad esibirsi in strada. Pubblica un Ep di di cover rielaborate di brani napoletani, che raccoglie canzoni di particolare successo come “Me staje appennenn’ amò” (che registra su Spotify circa un milione e 300mila stream) e “T’aggio purtato na rosa”.
Il suo brano di maggior successo è “L’Unica”, una ballad romantica in napoletano che, ad un mese dalla sua uscita, ha totalizzato più di 200k streams, raggiungendo la 5a posizione in Viral 50 Italy su Spotify.

PEPPE IODICE
All'anagrafe Giuseppe Iodice, è un attore, comico e cabarettista italiano. Originario di Barra, quartiere di Napoli, ha raggiunto la notorietà in Italia partecipando a diversi programmi televisivi di cabaret: Zelig off, Zelig Arcimboldi, Se stasera sono qui (La7), Quelli che il calcio (Rai 2), Colorado, Made in Sud (Rai 2), Insieme (Teletna).
Su Comedy Central ha partecipato a "Comedy tour Risollevante" e "Comedy on the beach 2014". Ha anche interpretato alcuni ruoli in pellicole cinematografiche.
Dal 12 Marzo 2021 al 21 Febbraio 2023 su Canale 21 ha condotto il suo programma "Peppy Night Zero Limits". Dal 23 Ottobre 2023, con I Gemelli Di Guidonia e Bianca Guaccero, condurrà su Rai 2 il programma "Liberi Tutti".

Entrambi gli eventi saranno ad ingresso gratuito e si terranno in Viale Piave a Pago del Vallo di Lauro.

Via Roma, 29, 83020 Pago del Vallo di Lauro AV, Italia

SAB