Sabato I giugno, a Bonito si terrà l'inaugurazione del "Percorso Verde della Madonna della Valle" escursione naturalistica organizzata dalla Pro Loco locale e dall'Associazione "Lo Muraglione".

L'inaugurazione del "Percorso Verde Madonna della Valle" rappresenta il primo passo per la creazione di una rete di sentieri escursionistici che coinvolgerà l'intero territorio di Bonito. L'obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio paesaggistico e artistico del paese, offrendo ai cittadini e ai turisti nuove opportunità di svago e di scoperta.

Il "Percorso Verde Madonna della Valle" si snoda per circa 5 km lungo un tracciato prevalentemente sterrato, con un dislivello di circa 200 metri. Il sentiero è adatto a tutti coloro che amano camminare in mezzo alla natura e desiderano scoprire il patrimonio artistico e culturale di Bonito.

Durante l'escursione, i partecipanti potranno ammirare i murales nel centro di Bonito e in particolare nella chiesa della Madonna della Valle. Il percorso regalerà inoltre splendidi scorci sulla campagna della Valle Ufita, un territorio ricco di storia e tradizioni.

Appuntamento presso la Torre del Castello Normanno alle ore 8:30, l'escursione si concluderà con una colazione contadina offerta dagli organizzatori.

Bonito
Largo Mario Gemma, 15, 83032 Bonito AV, Italia
Chiusure:

SAB

Comune Bonito
0825 422054
Pro Loco Bonito, Ass."Lo Muraglione"
Allegati vari
Allegati: