Mercoledì 22 novembre alle ore 18:00 presso il Comune di Pietrastornina viene presentato il  progetto di cooperazione transnazionale "Village of Tradition", organizzato dal G.A.L. Partenio in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Il Gruppo di Azione Locale Partenio Consorzio si è costituito nel 2008 ed attualmente è soggetto attuatore del Piano di Sviluppo Locale “Terre e Sentieri del Partenio” ai sensi dell’asse IV del PSR Campania 2007/2013, il tema centrale del PSL verte sulle seguenti linee strategiche:

– Potenziamento della competitività e dell’attrattività del settore agroalimentare e dell’artigianato artistico, tradizionale e tipico;

– Valorizzazione, in chiave turistica, delle risorse naturali e paesaggistiche ed integrazione con le altre risorse territoriali.

Le due principali linee di intervento saranno integrate da azioni specifiche e sinergiche finalizzate:

– Al miglioramento della qualità della vita delle popolazioni rurali;

– Al potenziamento della governance del territorio.

L'incontro è rivolto agli operatori economici dell'ospitalità, del commercio, della ristorazione, dell'artigianato d'autore, dei servizi logistici e della mobilità.

Sarà presentata l'idea progettuale finalizzata a realizzare una rete dei soggetti appartenenti alla filiera turistica al fine di valorizzare e ottenere un marchio di riconoscimento che promuova la sostenibilità territoriale e la produzione d'origine locale.

Informazioni di prenotazione
non è necessaria prenotazione