Il "Primo Maggio in Ritardo" torna, per la sua III edizione, il 14 giugno, organizzato da "Il Forum dei Giovani" di Calitri e dal Comitato appositamente costituito, con il patrocinio del Comune di Calitri.

Il Primo Maggio in Ritardo ha il privilegio di prendere vita nel pittoresco Borgo Irpino, in un’area verde in pieno centro, l’Arena Madonnelle, 3000mq a completa disposizione del festival. Un’area riportata allo splendore per renderla così il palcoscenico perfetto per celebrare la musica e la cultura.

Dichiaratamente ispirato ai concertoni di Roma e Taranto
Va però in scena a circa un mese di distanza da essi per non sovrapporvisi e nel tentativo di divenire nel tempo un punto di riferimento, musicale e non solo, per le aree interne del Paese.

Un concertone che dal pomeriggio arriva a notte fonda: più di 10 ore di musica. Un festival che vede susseguirsi artisti e generi differenti per portare in Alta Irpinia un concept musicale lontano da quelli che offre il territorio.

Dalle 16:00 potrai goderti un happy hour con il  DJset di El Caribe che ti farà scatenare a ritmo di musica, a seguire l’Arena Madonnelle continuerà ad infiammarsi con il susseguirsi di artisti d’eccezione.

Sul palco del Primo Maggio in Ritardo III saliranno artisti provenienti da diverse zone d’Italia, creando un vero e proprio caleidoscopio musicale che riflette la ricchezza e la varietà del panorama artistico nazionale: Gabriele Esposito con Band, Tartaglia Aneuro full band, Anema e Core Duo, Banda della Posta, Belly Button e il coro onda, El Caribe, Folska, Gedem, I dolori del giovane walter, Livio e Manfredi – uranio irpino, Modna, Pianoterra, The recoveries e tanti altri.

Oltre alla musica, il Primo Maggio in Ritardo 2024 sarà anche un’occasione per riflettere su tematiche sociali e ambientali di grande importanza. I temi cari, trattati durante il PMIR3 riguarderanno la tutela dell’ambiente, la lotta alle disuguaglianze, il lavoro, l’irpinia e le aree interne.

Prenotazioni
Informazioni di prenotazione