La Rassegna del Teatro Classico, della Musica e del Cabaret è un evento culturale che si svolge a Venticano, nei mesi di agosto e settembre.

Accolta nella suggestiva atmosfera della Cavea Comunale da oltre trent'anni, la manifestazione prevede esibizioni di compagnie teatrali nazionali e internazionali e di artisti musicali di notevole spessore. Espressione di una cultura assai radicata presso la comunità venticanese, l’arte del teatro e della musica diventa motivo di grande entusiasmo per tutti gli ospiti coinvolti, nel regalare alla comunità l’atteso appuntamento con lo spettacolo e le emozioni.

La prestigiosa rassegna segue un cartellone che, ogni anno, si arricchisce di show sensazionali e ospiti d’eccezione, in un'espressione dell'arte teatrale e musicale garantita in tutte le sue forme: rappresentazioni classiche, commedie, varietà, cabaret, musical, proiezioni e concerti vanno in scena sul palco venticanese, alternandosi e allietando le sere d’estate di una platea di estimatori che giungono da tutta l’Irpinia per trascorrere emozionanti momenti culturali.

Giunta alla sua 35esima edizione nel 2020, la Rassegna del Teatro Classico, della Musica e del Cabaret contribuisce ad alimentare il valore culturale dell'estate venticanese.

Venticano
Piazza Aquilino Verardo, 7, 83030 Venticano AV, Italia