Il Natale 2025 a Sant’Angelo dei Lombardi si preannuncia ricco di appuntamenti, spettacoli e tradizioni. L’amministrazione comunale, insieme ad associazioni e realtà locali, ha costruito un programma variegato che accompagnerà residenti e visitatori da dicembre fino ai primi giorni del nuovo anno.
La magia natalizia prenderà vita nel suggestivo scenario del Castello degli Imperiale, dove il 13–14 e 20–21 dicembre, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale, grazie all’impegno del Circolo Acli Millenium. Un’occasione perfetta per vivere da vicino l’atmosfera delle feste e scattare foto ricordo in una cornice d’altri tempi.
Il Centro Sociale – Sala Teatrale ospiterà diversi eventi dedicati al teatro e alla cultura:
- Sabato 13 dicembre, ore 21.00
A Christmas Carol, portato in scena dalla Compagnia Controtempo Theatre, farà rivivere la classica storia natalizia di Dickens. - Lunedì 15 dicembre, ore 17.00
A colpi di pace, diretto da Angela Caterina, sarà proposto da Ets Pianeta Autismo e Rti Autismo in collaborazione con il Consorzio Percorsi. - Giovedì 18 dicembre, ore 17.00
Incontro con Mario Morcone e Marco Omizzolo, all’interno del convegno “Lavoro, Diritti e Legalità”, progetto “Action! Diritti in movimento”.
Il Centro di Comunità sarà protagonista venerdì 19 dicembre alle 17.00 con il Concerto di Natale, realizzato dalle alunne e dagli alunni dell’I.C. Criscuoli.
Sabato 20 dicembre alle ore 20.30, nuovamente al Centro Sociale, spazio alla musica gospel con il St. Thomas Gospel Family, seguito da una cena sociale a cura di Irpinia 2000 Onlus e Centro SAI.
Gli appuntamenti proseguiranno lunedì 29 dicembre alle ore 20.30 con la Tombola musicale e culturale napoletana, animata da Amedeo Colella, per una serata all’insegna della tradizione partenopea tra musica, aneddoti e divertimento.
Il nuovo anno si aprirà con uno degli eventi più attesi dai bambini: sabato 3 gennaio dalle ore 17.00, al Castello degli Imperiale e successivamente al Centro di Comunità, si terrà La discesa della Befana seguita dalla tradizionale Tombolata, organizzata dal Gruppo comunale di Protezione Civile.
-
Sant'Angelo dei Lombardi
Piazza Umberto I, 83054, Sant'Angelo dei Lombardi AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login