Il Comitato Festa Sant'Elia Profeta di Sperone, in occasione dei tradizionali festeggiamenti del Santo Patrono, ha annunciato il concerto di "Andrea Sannino", noto cantautore napoletano.

Andrea Sannino è un cantante, attore e cantautore nato a Napoli il 5 luglio 1985.
Appassionato di musica fin da bambino, inizia a scrivere canzoni all’età di 9 anni, mentre a 15 si avvicina al teatro entrando in una compagnia amatoriale di Ercolano e per 5 anni si esibisce come attore e cantante in alcuni musical.
Nel 2006 approda alla televisione, nel programma di Rai 1 "Il treno dei desideri", dove ha l’opportunità di duettare con Lucio Dalla.
Il suo più grande successo in campo musicale arriva qualche anno più tardi, quando scrive e lancia il brano "Abbracciame", trasformatosi in una sorta di inno per la Napoli della contemporaneità. Il brano è uscito nel 2015 all’interno dell’album "Uànema", che è stato il disco napoletano più venduto nel 2015.
Tra i suoi brani più famosi "Na Vita Sana", scritta dall’amico Gigi D’Alessio e inclusa nel suo secondo album, intitolato "Andrè" e pubblicato dalla Zeus Records.
Inoltre, è stato volto e voce del primo musical scritto e diretto da Alessandro Siani, "Stelle a metà" (con Sal Da Vinci) e del fortunatissimo musical "C’era una volta Scugnizzi" scritto da Claudio Mattone ed Enrico Vaime.

L'esibizione, programmata per Domenica 23 Luglio in Piazza Mercato, offrirà al pubblico una serata indimenticabile all'insegna della buona musica, in un'atmosfera unica e coinvolgente nel cuore dei festeggiamenti di Sant'Elia Profeta.

Sperone
Piazza Luigi Lauro, 9, 83020 Sperone AV, Italia