Torna l’ormai consueto appuntamento con le visite guidate alla scoperta di Avellino e della sua anima sotterranea

Nel mese di ottobre quattro nuove date per godere a pieno delle bellezze della città, in compagnia di guide turistiche abilitate che introdurranno turisti e visitatori attraverso camminamenti, cunicoli, cripte ed ipogei che compongono quel labirinto straordinario che si espande nel ventre del Centro storico e prende il nome di Avellino Sotterranea.

Appuntamento il 7-15-21-29 ottobre alle ore 18.00, il percorso è della durata di circa 3 ore.

Gli incontri si inseriscono nella rassegna 'riscopriAmo Avellino', una iniziativa immaginata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Avellino, guidato dal vicesindaco Laura Nargi, per promuovere e valorizzare il patrimonio storico, culturale, architettonico, emerso e sommerso, del capoluogo irpino

Per 4 giorni godrete di un viaggio al centro della Collina della Terra tra camminamenti, cunicoli, cripte ed ipogei che compongono un labirinto straordinario che si estende nelle viscere del Centro storico. Si parte dalla Cripta romanica di via Sette Dolori per proseguire alla Cripta di San Biagio in piazza Duomo, i Cunicoli longobardi, l’Ipogeo di Casina del Principe e le Grotte di Villa Amendola.

Prenotazione al seguente link: Avellino sotterranea

Avellino
Piazza Duomo, 5, 83100, Avellino AV, Italia