Verrà esposta al ‘Circola della Stampa’ di Avellino la mostra 'Vai Avanti' di Stefano Buonavita.  Un vernissage che rappresenta un’importante occasione per riflettere sulla necessità di sensibilizzare le coscienze verso la rinuncia al superfluo e un richiamo alle cose importanti e profonde della vita. In un’epoca dominata dall'uso e getta e dalla superficialità, l'arte di Buonavita si erge come un baluardo di valori eterni e significativi.

La mostra verrà inaugurata con un vernissage venerdì 31 maggio alle ore 18.00 e proseguirà nelle giornate di sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

I quadri di Buonavita nascono dall'idea che l'arte possiede una funzione sociale cruciale: essa non solo è in grado di decorare gli spazi, ma soprattutto di impegnare lo spettatore verso il giusto, riaffermando la dignità umana. Attraverso personaggi stilizzati e bidimensionali, l'artista crea atmosfere di velata malinconia e senza tempo che invitano a una riflessione profonda e meditata.

La produzione artistica di Buonavita è caratterizzata da un’intensa introspezione. Le sue opere non hanno alcun rapporto diretto con la rappresentazione realistica della realtà, bensì comunicano l’esistenza di valori e priorità a cui è essenziale dedicarsi

La pittura di Buonavita esorta a vivere in armonia, con sobrietà e semplicità, liberandosi degli eccessi materiali. Le sue opere suggeriscono un percorso di crescita interiore e una possibile serenità, ricordandoci che il nostro scopo è quello di facilitare la vita, non complicarla.

Stefano Buonavita, artista autodidatta, ha già al suo attivo numerose mostre personali e collettive in tutta la Campania.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia