Martedì 16 aprile, al Vinitaly di Verona, il congresso "L'Enoturismo in Campania". Appuntamento alle ore 14:00 per discutere del legame tra produzione vinicola e turismo nella regione che più si distingue per la vivacità dei suoi produttori e la qualità dei vini.

Terra, radici, tradizione, il vino è di fatto espressione del territorio, ad oggi il settore del turismo è sempre più ancorato al settore alimentare e affini, si intraprendono viaggi che vanno "nel particolare" alla scoperta di luoghi ma anche delle sue specificità, è il caso della Campania che con le sue produzioni vinicole rappresenta un'eccellenza tutta da scoprire.
Il Vinitaly in questo senso è una vetrina per il brand Campania, offre la possibilità di promuovere il territorio campano, è una porta aperta ai contatti internazionali  ma anche percorso di crescita  e innovazione per le nuove generazioni di produttori, opportunità di scambio con aziende di altre regioni.

Partecipano

Angelo Radica
Presidente Città del vino

Maria Paola Sorrentino