A Casa Sanremo ci sarà anche l’Alta Irpinia. La collaborazione è nata in una sinergia strategica tra Terre d'IrpiniaCittà dell’Alta Irpinia , presieduta da Rosanna Repole un consorzio di 25 comuni, è al centro di un progetto di sviluppo sostenibile che valorizza la cultura e le tradizioni locali. Dal 5 al 10 febbraio, in concomitanza con la settimana festivaliera, un corner dedicato sarà il palcoscenico delle nostre eccellenze, attirando l’attenzione del pubblico nazionale e internazionale. 

La partecipazione a Casa Sanremo 2024 con “Terre d'Irpinia”, si configura come un momento chiave per la valorizzazione dell'Alta Irpinia. Sarà un'occasione per riflettere sulle potenzialità, le risorse e i valori di queste aree, attraverso un convegno dedicato a esplorare le diverse sfaccettature del territorio. 
“Terre d’Irpinia“ è un progetto promosso da Shout, azienda irpina di spicco nel settore del performance marketing e della formazione, che si propone di mettere in risalto le eccellenze della nostra terra.
 

Filippo Fasulo, Founder & CEO di Shout, presenta così l’iniziativa: “Intendiamo creare un ponte tra la nostra magnifica terra e il vasto pubblico di Casa Sanremo. Vogliamo che ogni visitatore non solo gusti, ma anche senta e viva l’essenza della nostra terra. L’Irpinia ha tanto da offrire, non solo in termini di prodotti enogastronomici di qualità, ma anche di storie, tradizioni e innovazione. Siamo orgogliosi di essere i portavoce di questa straordinaria avventura.”

Questo spazio esclusivo offrirà ai visitatori l'opportunità di immergersi nella cultura e nelle tradizioni dell'Irpinia, con una serie di aperitivi con prodotti tipici irpini, organizzati sapientemente dai rinomati chef di Est Bistrot Avellino.

Gli eventi culinari rappresenteranno un'esperienza unica, dove i sapori e i profumi del territorio saranno i protagonisti, permettendo ai partecipanti di scoprire e apprezzare le eccellenze enogastronomiche irpine. L'opportunità offerta da Casa Sanremo 2024 è fondamentale per la promozione dell'Alta Irpinia, consentendo di valorizzare non solo il territorio, ma anche le eccellenze locali, dalle tradizioni enogastronomiche alle ricchezze culturali e storiche. 

Grazie a questa iniziativa, Terre d'Irpinia si conferma come promotore attivo di una terra ricca di storia, cultura e bellezza, portando all'attenzione di un pubblico più ampio le meraviglie dell'Alta Irpinia. 

Foto Gallery
In cima