La Chiesa dei Santi Margherita e Potito di Lauro è situata in Piazza Municipio, nei pressi di Palazzo della Mastrodattia.

Le prime notizie riguardanti la Parrocchia sono riportate in un testo del 1615. Più volte distrutta e ricostruita nel corso dei secoli, la Chiesa fu interessata, in particolare, da un incendio perpetrato dai Francesi nel 1799, a causa del quale nessuna delle opere che erano presenti in essa ci è giunta, compresa la grande tela sul soffitto dipinta da Angelo Mozzillo. Ulteriormente danneggiato dal terremoto del 1930 e da quello del 1980, l'edificio religioso venne riaperto al culto nel 1992.

Al suo interno si possono oggi ammirare un dipinto del Mozzillo, raffigurante l'Assunta e una Madonna del Carmelo realizzata da Giuseppe Mazzia.

Lauro
Piazza Municipio, 83023 Lauro AV, Italia