La Chiesa di San Felice di Chianche, detta anche "Chiesa Parrocchiale", è un luogo di culto situato nei pressi del Borgo Medievale

Dedicata al Santo Patrono della comunità chianchese, si trova nella piazza intitolata al Cardinale Ascanio Filomarino (1583-1666), originario di Chianche. La Chiesa è in stile barocco, ma presenta anche degli elementi romanici: all'interno di essa, spicca un elemento degno di nota, ossia il Battistero, realizzato in marmo finemente lavorato.

Emblema religioso della comunità locale, la Chiesa di San Felice contribuisce a mantenere in vita, ogni anno, i tradizionali festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Chianche, in programma il 14 gennaio.

Chianche
Piazza Ascanio Filomarino, 83010 Chianche AV, Italia

Aperta negli orari delle funzioni religiose

Chiesa di San Felice di Chianche