La chiesa di San Silvestro Papa  di Cesinali è stata edificata nella seconda metà del 1500; ne è dimostrazione la scritta in latino incisa ai piedi dell'altare maggiore.
La chiesa presenta una facciata a capanna con portale centrale in pietra architravato e torre campanaria sul lato destro cui si accede ad un basso portale architravato. In chiesa nel lato sinistro c'è la tomba della nobile famiglia De Sanctis. Il campanile è del 1749. La torre è su due livelli e mostra monofore archivoltate all'altezza della cella e termina con una forma piramidale. All'interno della chiesa, ad un unica navata, è possibile ammirare l'altare maggiore in marmi di diversi colori, alcune statue in legno e cartapesta pressata di santi e qualche arredo sacro degli inizi del secolo scorso.

Cesinali
Via Roma, 83020 Cesinali AV