Venerdì 9 Maggio 15° evento di beneficenza Pro SLA a Bagnoli Irpino, presso l'Auditorium Acca Software, alle ore 20.00. Con l'organizzazione dell'Associazione di Volontariato Pro-Disabili "Autilia A.Volpe" ODV e il patrocinio dei Comuni di Montella, Bagnoli Irpino e la Provincia di Avellino, in apertura ci sarà lo spettacolo comico di Marco Cristi. Poi spazio alla strepitosa cover band di Fabrizio De Andrè, "Nuvole in Concerto", a 85 anni dalla nascita del maestro genovese.
L'Associazione pro disabili "Autilia A. Volpe" di Montella porta avanti la sua attività nel raccogliere fondi per la ricerca sulla SLA da circa 30 anni, particolare attenzione da qualche a tempo a questa parte a tutte quelle azioni in grado di generare inclusione. La disabilità non è un ghetto. Il professor Damiano Rino De Stefano, dirigente scolastico in pensione e presidente della "Autilia A. Volpe", si fa portatore di questi nobili fini. L'iniziativa è stata resa possibile anche grazie all'Associazione culturale Ferdinando Cianciulli.
Marco Cristi (Napoli il 19 Luglio 1970) é uno dei monologhisti piu’ dotati del cabaret napoletano, riesce a conquistare il pubblico con maestria. Dal 1994 ad oggi le tappe sono state molteplici: dai club di cabaret di tutt’Italia al teatro, dalla radio alla televisione. Su tutti i link che gli riguardano sulla rete Internet, è definito lo “scugnizzo del cabaret napoletano”.
"Nuvole in Cocerto" proporranno uno spettacolo interamente dedicato al grande Faber per far rivivere le sue canzoni, le storie, il loro significato e la sua poetica. "Le nuvole" è il dodicesimo album in studio di De Andrè, è ripreso dalla commedia di Aristofane. Il collegamento lo esplicitò lo stesso De André: "Le Nuvole, per l'aristocratico Aristofane, erano quei cattivi consiglieri, secondo lui, che insegnavano ai giovani a contestare; le mie Nuvole sono invece da intendersi come quei personaggi ingombranti e incombenti nella nostra vita sociale, politica ed economica; sono tutti coloro che hanno terrore del nuovo perché il nuovo potrebbe sovvertire le loro posizioni di potere"
3200433270 - Mario
3207239858 - Rino
3396991410 - Gabriele
VEN
dalle 20:00
Ingresso euro 10,00
Bagnoli Irpino
Via Roma, 19, 83043 Bagnoli Irpino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login