Il Festival “Irpinia Terra di Mezzo – Cultura Ri-Sorgente”, dopo la prima serata a San Michele di Serino è pronto per fare tappa a Cesinali il 6 e 7 Agosto.
La III edizione di Irpinia Terra di Mezzo – Cultura Ri-Sorgente! È un progetto che si propone di far tornare ad esaltare con la musica, le sorgenti, i fiumi e l’acqua del territorio, portando in primo piano la bellezza dei luoghi in cui verranno ambientati i concerti.
Sei appuntamenti nella splendida cornice di sei paesi, Aiello del Sabato, Cesinali, San Michele di Serino, Santa Lucia di Serino, Santo Stefano del Sole e Serino, animati da mostre fruibili dal 24 giugno al 10 settembre, ed eventi imperdibili.
Sabato 6 agosto, sarà possibile visitare gratuitamente previa prenotazione tramite modulo presente sulla pagina Facebook o al seguente link: PRENOTAZIONI la Camera di raccolta dell’Acquedotto Augusteo di Serino, sita in località Villa San Nicola. Le fasce orarie per la visita, che avrà una durata di circa 30 minuti, saranno due: 10:00-12:00 e 16:00-19:00.
Domenica 7 agosto le strade del comune di Cesinali si riempiranno con le note dell’artista siciliano Mario Incudine. Ci sarà anche la Voce della Tradizione Campana, con Biagio De Prisco, Marianna Ricciardi, Fortunato Carotenuto e Nino Conte.
Il tutto sarà accompagnato dagli stand enogastronomici con i prodotti locali. Una serata all’insegna di una musica il cui tema principale è l’amore, in particolare l’amore vissuto dalle donne siciliane. E proprio in lingua siciliana verrà cantata questa lettera d’amore, intitolata “D’acqua e di rosi”.
Fino al 10 settembre, invece, sarà esposta, presso la Scuola Media sita in via Provinciale a Cesinali, la mostra della pittrice Fortuna Liguori, “Sabba per Maschere Sole”, mentre la mostra fotografica di Antonio Esposito, “Il Paesaggio della Valle del Sabato tra Poesia e Memoria” potrà essere visionata presso varie sedi dei sei comuni ospitanti. Inoltre, entrambe le mostre saranno presentate dagli stessi artisti nella mattina di sabato, 6 agosto.
-
SAB
DOM
Cesinali
Piazza Municipio, 1, 83020 Cesinali AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login