La chiesa Madre di Santo Stefano del Sole ospita mercoledì 4 gennaio alle ore 19,30, Promenade a Sud – Cantata per i giorni del Natale.

Lo spettacolo è un viaggio carico di speranza nella tradizione natalizia musicale del Mezzogiorno. Un excursus attraverso le antiche e magiche melodie dei canti pastorali, passando per le ballate, le tarantelle e i racconti popolari dai ritmi coinvolgenti del nostro patrimonio musicale campano e di tutto il Sud Italia.

Promenade a Sud – Cantata per i giorni del Natale, è un grido di rinascita, un concerto che attinge sia dal vasto mondo popolare che da quello colto. L’uso di strumenti classici come il flauto e della tradizione come la chitarra battente e la ciaramella, rievocano gli ancestrali suoni senza tempo che ci hanno da sempre coccolato e che sono espressione del nostro “essere” più profondo.

Il pubblico rivivrà finalmente un momento importante della nostra cultura musicale natalizia, immergendosi in un’atmosfera unica, che non può e non deve mancare per l’arricchimento delle nostre anime e la conservazione della tradizione come punto di partenza per il futuro.

Con Matteo Mauriello, Marianita Carfora, Sossio Arciprete, Vincenzo Laudiero, Francesco Manna, con la presenza gentile del maestro Giuseppe Mauro e la sua zampogna  e la partecipazione straordinaria del maestro Giovanni  Mauriello storico fondatore della Nuova Compagnia di Canto Popolare.

Foto Gallery
Indirizzo
Dove:
Via Colacurcio, 54, 83050 Santo Stefano del Sole AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


MER
dalle 19:00

Sito Internet
Sito Web:
Pagina Facebook
Numero di telefono
Telefono:
+393666959529
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Comune Santo Stefano del Sole
Mappa
Poligono GEO

Santo Stefano del Sole

Via Colacurcio, 54, 83050 Santo Stefano del Sole AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben