La chiesa Madre di Santo Stefano del Sole ospita mercoledì 4 gennaio alle ore 19,30, Promenade a Sud – Cantata per i giorni del Natale.

Lo spettacolo è un viaggio carico di speranza nella tradizione natalizia musicale del Mezzogiorno. Un excursus attraverso le antiche e magiche melodie dei canti pastorali, passando per le ballate, le tarantelle e i racconti popolari dai ritmi coinvolgenti del nostro patrimonio musicale campano e di tutto il Sud Italia.

Promenade a Sud – Cantata per i giorni del Natale, è un grido di rinascita, un concerto che attinge sia dal vasto mondo popolare che da quello colto. L’uso di strumenti classici come il flauto e della tradizione come la chitarra battente e la ciaramella, rievocano gli ancestrali suoni senza tempo che ci hanno da sempre coccolato e che sono espressione del nostro “essere” più profondo.

Il pubblico rivivrà finalmente un momento importante della nostra cultura musicale natalizia, immergendosi in un’atmosfera unica, che non può e non deve mancare per l’arricchimento delle nostre anime e la conservazione della tradizione come punto di partenza per il futuro.

Con Matteo Mauriello, Marianita Carfora, Sossio Arciprete, Vincenzo Laudiero, Francesco Manna, con la presenza gentile del maestro Giuseppe Mauro e la sua zampogna  e la partecipazione straordinaria del maestro Giovanni  Mauriello storico fondatore della Nuova Compagnia di Canto Popolare.

Foto Gallery
Indirizzo
Dove:
Via Colacurcio, 54, 83050 Santo Stefano del Sole AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


MER
dalle 19:00

Sito Internet
Sito Web:
Pagina Facebook
Numero di telefono
Telefono:
+393666959529
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Comune Santo Stefano del Sole
Mappa
Poligono GEO

Santo Stefano del Sole

Via Colacurcio, 54, 83050 Santo Stefano del Sole AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima