Terzo appuntamento con "Il Maggio dei Libri" a Savignano Irpino. Alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale del paese del Miscano, incontro con Maria Sofia Ortu che presenterà il suo libro "Il Segreto di Mattia".
Maria Sofia Ortu è nata a Napoli e vive ad Ariano Irpino. L'autrice ha ricoperto il ruolo di assistente amministrativo nella scuola per 43 anni. E' stata premiata nel "3^ Concorso di poesia in lingua e vernacolo Bernarducci - Lorenzetti, Città di Terni 1997", la sua poesia "Amanti" è stata inclusa nell'antologia "L'amore e il tempo" di Ibiskos Editrice, "L'attesa" e "Ricordi", altre poesie, hanno trovato spazio nell'antologia "Sottovoce" della Casa editrice "Pagine".
"Il Segreto di Mattia" tratta il tema del bullismo. Una storia di un ragazzino timido e sensibile, Mattia e dei compagni di scuola arroganti e violenti che gli rendono la vita impossibile. Negli atti di bullismo sono tutti deboli, bulli e vittime. Ci sono aspetti emotivi che non vanno mai sottovalutati ma compresi ed elaborati. La vita quotidiana di Mattia e dei suoi aguzzini, però, ad un certo punto cambia: si ritrovano catapultati in un mondo parallelo, strano e pieno di insidie. I ragazzi vivranno strane avventure e dovranno fare scelte decisive. Saranno messi a dura prova, sotto ogni punto di vista.
L'invito è rivolto a genitori e ragazzi dai 9 ai 13 anni. Seguirà un laboratorio di ascolto empatico dove i bambini si caleranno nelle vesti e nelle storie dei loro coetanei vittime di bullismo.
MAR
dalle 18:00
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login