Terzo appuntamento con "Il Maggio dei Libri" a Savignano Irpino. Alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale del paese del  Miscano, incontro con Maria Sofia Ortu che presenterà il suo libro "Il Segreto di Mattia". 

Maria Sofia Ortu è nata a Napoli e vive ad Ariano Irpino. L'autrice ha ricoperto il ruolo di assistente amministrativo nella scuola per 43 anni. E' stata premiata nel "3^ Concorso di poesia in lingua e vernacolo Bernarducci - Lorenzetti, Città di Terni 1997", la sua poesia "Amanti" è stata inclusa nell'antologia "L'amore e il tempo" di Ibiskos Editrice, "L'attesa" e "Ricordi", altre poesie, hanno trovato spazio nell'antologia "Sottovoce" della Casa editrice "Pagine". 

"Il Segreto di Mattia" tratta il tema del bullismo. Una storia di un ragazzino timido e sensibile, Mattia e dei compagni di scuola arroganti e violenti che gli rendono la vita impossibile. Negli atti di bullismo sono tutti deboli, bulli e vittime. Ci sono aspetti emotivi che non vanno mai sottovalutati ma compresi ed elaborati. La vita quotidiana di Mattia e dei suoi aguzzini, però, ad un certo punto cambia: si ritrovano catapultati in un mondo parallelo, strano e pieno di insidie. I ragazzi vivranno strane avventure e dovranno fare scelte decisive. Saranno messi a dura prova, sotto ogni punto di vista.

L'invito è rivolto a genitori e ragazzi dai 9 ai 13 anni. Seguirà un laboratorio di ascolto empatico dove i bambini si caleranno nelle vesti e nelle storie dei loro coetanei vittime di bullismo

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Con il patrocinio del Comune di Savignano Irpino
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Indirizzo
Dove:
Corso Vittorio Emanuele, 8, 83030 Savignano Irpino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


MAR
dalle 18:00

Prezzi di accesso
Prezzo:

Numero di telefono
Telefono:
0825867009
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Biblioteca Comunale Savignano Irpino
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben
BESbswy