A Marzano Di Nola, sabato 30 Settembre a partire dalle ore 19.30 sarà in programma la XVII edizione de “Il  Nocciolo e le strade dei forni” organizzata dal Comune di Marzano Di Nola. 

Marzano di Nola, un paese incastonato tra piccole montagne e amene colline, è un borgo storico di origine etrusca, immerso nella natura tra vigneti e noccioleti che ogni anno da vita a questo grande evento, ricco itinerario culturale, dedicato alla tradizione e alla degustazione dei prodotti tipici. 

Un programma intenso dedicato a  tutti, in grado di coinvolgere turisti, visitatori e abitanti del territorio che durante il percorso ritrovano la propria identità locale. Un’ottima occasione per conoscere da vicino una terra antica del nocciolo passeggiando tra le vie del centro storico, dove si alternano spazi dedicati ai prodotti tipici, spazi dedicati all’artigianato e spazi dedicati all’arte tra mostre e musica popolare. 

Durante la manifestazione ogni cortile sarà allestito ed illuminato dalle fiaccole e dal fuoco che arde nei forni. Inoltre, sarà possibile vedere all’opera gli artigiani di un tempo ed assistere ai vecchi mestieri domestici che in passato si svolgevano nei cortili.

Un’esperienza unica, autentica e indimenticabile per chiunque ami le tradizioni culturali, il buon mangiare, il buon bere, la natura e ovviamente la nocciola.

Il programma:

ore 18.00 - Convegno "Il Futuro del Nocciolo nel Cambiamento climatico"

ore 19.30 - Apertura stands, degustazioni e vendita di prodotti tipici

ore 23.00 - Degustazioni di dolci a base di nocciole e taglio della Torta

ore 23.30 - Fuochi pirotecnici

Foto Gallery
Comune di riferimento
Comune:
Marzano di Nola
Indirizzo
Dove:
Via Nazionale, 83020 Marzano di Nola AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 19:38

Sito Internet
Sito Web:
Pagina Facebook
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Comune di Marzano Di Nola
Mappa
Poligono GEO

Marzano di Nola

Via Nazionale, 83020 Marzano di Nola AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben